Onda Più

Impianto fotovoltaico: cinque buoni motivi per scegliere di farlo

La guerra in Ucraina e la necessità di renderci in fretta autonomi dal gas russo, stanno spingendo tutta l’Europa a trovare soluzioni alternative in brevissimo tempo. E se in Sicilia la soluzione ce la desse il sole e un impianto fotovoltaico?

 

Pensa al caldo sole della Sicilia che splende sull’isola per buona parte dell’anno. Ci illumina e ci scalda, senza limiti e a costo zero. I pannelli solari diventano una risposta semplice ed economica all’emergenza energetica che stiamo attraversando. 

Oggi, grazie anche al Decreto Bollette che ha snellito la procedura, installare un impianto fotovoltaico è molto più facile. Montare i pannelli solari sarà considerato come “intervento di manutenzione ordinaria” e non più subordinato a permessi, autorizzazioni “o atti amministrativi di assenso”.

Se stai pensando da tempo a come risparmiare sulla tua bolletta dell’energia in modo sicuro e nel rispetto dell’ambiente, ecco cinque buoni motivi per non perdere altro tempo ed attivarti subito per installare un impianto fotovoltaico.

Impianto fotovoltaico: Autoproduzione di energia

È possibile ridurre l’acquisto di energia evitando possibili aumenti delle tariffe energetiche e aumentare la potenza disponibile, quando l’impianto è in funzione, dimenticandosi del sovraccarico del contatore.

Impianto fotovoltaico: Risparmio in bolletta

È possibile ridurre il consumo di energia fino al 50%. Con l’aggiunta di un sistema di accumulo è possibile raggiungere fino all’80% di risparmio.

Impianto fotovoltaico: Riduzione dell’impatto ambientale

La produzione di energia 100% rinnovabile contribuisce alla riduzione delle emissioni di C02. Con un impianto da 3 kW senza batteria di accumulo, in condizioni ottimali, si evita l’emissione di 1200 Kg di CO2 l’equivalente della C02 assorbita 13 alberi in un anno.

Impianto fotovoltaico: Incentivi fiscali e Incentivi GSE

Lo Stato sta incentivando notevolmente l’acquisto degli impianti fotovoltaici, impegnandosi a coprire il 50% del costo sostenuto grazie alla cessione del credito e lo sconto in fattura con il Bonus Ristrutturazione Edilizia al 50%. Si potrà beneficiare immediatamente di un risparmio rispetto all’investimento sostenuto. Sulla base della regolamentazione del GSE, è possibile immettere in rete l’energia elettrica prodotta e non auto-consumata e ricevere una remunerazione, secondo modalità e termini del Gestore dei Servizi Energetici.

Impianto fotovoltaico: Aumento del valore dell’immobile

Poiché l’impianto fotovoltaico contribuisce all’aumento della classe energetica dell’abitazione, ne aumenta conseguentemente il valore della stessa.

Dopo aver scoperto questi cinque buoni motivi ti starai probabilmente chiedendo: “Ok, quindi come faccio ad installare il mio impianto fotovoltaico?”

Se vivi in Sicilia, installare un impianto fotovoltaico non è mai stato così semplice.

Impianto fotovoltaico di Onda Più: il servizio chiavi in mano

Ci occupiamo infatti di tutta la gestione della pratica amministrativa e della convenzione scambio sul posto (l’energia in eccesso rispetto all’autoconsumo, viene immessa in rete e ripagata dal GSE. Configuriamo, inoltre, l’impianto in maniera personalizzata in base alle esigenze del cliente.

Impianto fotovoltaico: qualche altro vantaggio con Onda Più

Adesso hai cinque buoni motivi oltre che tutta una serie di vantaggi per installare finalmente i pannelli solari a casa tua, abbattere i costi energetici e contribuire a rendere più sostenibile la nostra vita sul pianeta.

Per saperne di più e ricevere la nostra assistenza puoi contattarci al numero verde 800 58 22 73 visitare il sito www.ondapiu.it oppure vienici a trovare in store a Siracusa in via Foro Siracusano, 18 o in via Tisia, 131.

Exit mobile version