Onda Più

La nuova bolletta di Onda Più: uno strumento utile con una veste più chiara

La bolletta della luce è (forse) una delle prime cose che ti viene in mente quando pensi a un fornitore di energia. 

Sai quali informazioni vengono riportate sulla bolletta e in base a quali criteri? 

Ti abbiamo raccontato qui come leggere una bolletta. Ma abbiamo fatto anche qualcosa di più: ne abbiamo disegnata una nuova, pensata per essere chiara, comprensibile e utile.

Hai mai pensato che la bolletta, oltre ad essere un resoconto, è uno spazio importante di comunicazione e informazione tra noi e te? 

In questo articolo ti spieghiamo come è nata la nuova bolletta di Onda Più, uno strumento utile con una veste più chiara e colorata, che sarà inviata a partire da dicembre ai nostri utenti. 

Una bolletta può raccontare qualcosa di significativo, oltre a comunicare importi e annotazioni di carattere normativo. Ecco come è nata la nostra.

 

Perché disegnare una nuova bolletta?

Il 2022 è stato un anno impegnativo in cui anche noi, come fornitori di energia, abbiamo dovuto fare i conti con una crisi globale e con temi di ampia portata che hanno influenzato la vita di tutti. 

Durante i mesi più critici la bolletta ha rappresentato uno spauracchio per molti a causa di diversi fattori. Parole passate inosservate fino a quel momento, sono diventate all’ordine del giorno (PUN, ARERA, ecc.), pronunciate con toni – a tratti – catastrofistici: gli utenti si sono trovati spaesati di fronte a messaggi altalenanti e poco rassicuranti.

In Onda Più ci siamo chiesti come fare la nostra parte e rendere più semplice per i nostri clienti la lettura della bolletta, troppo spesso percepita come fredda, asettica, distante e “burocratica”.

 

Come abbiamo progettato la nuova bolletta di Onda Più

La bolletta è un documento istituzionale che, se disegnato in maniera chiara e umana, può fare da guida agli utenti, aiutandoli a comprendere meglio le informazioni riportate. 

Con il nuovo design della bolletta vogliamo permetterti di maneggiare con più padronanza questo strumento. 

La bolletta di Onda Più è per noi è un mezzo di affiancamento al cliente: anche tu puoi essere parte attiva nella gestione della tua fornitura. 

Per questo motivo, quando abbiamo progettato la nuova bolletta, abbiamo pensato innanzitutto a chi l’avrebbe ricevuta e ci siamo chiesti cosa fare per renderla davvero user friendly (amica degli utenti), senza dimenticare nulla.

Ecco cosa troverete nella nuova bolletta:

 

Il nostro obiettivo era rendere la nostra bolletta uno strumento di comunicazione, attraverso cui essere sempre informati su consumi, offerte e anche su chi vi fornisce energia, in maniera trasparente e chiara.

E se volete fare un passo in più per conoscerci, veniteci a trovare nei nostri store.

Exit mobile version