Onda Più

Transparency, Trust, Technology le tre T di Onda Più e Sumsub per l’onboarding digitale

Per la tua sicurezza Onda Più adotta la tecnologia KYC di SumSub.

Stop alle frodi a danno dei clienti nel mercato energetico.

Onda Più ha scelto la strada dell’innovazione per tutelare i propri clienti, grazie alla tecnologia sviluppata da SumSub per il riconoscimento facciale e la verifica dell’identità.

Instaurare una relazione di fiducia è complesso: specialmente nel mondo dell’energia in cui, lo scorso anno 4 milioni di italiani sono stati truffati, per un danno economico che ammonta a 1,2 miliardi di euro.

Sono i dati di uno studio di Facile.it, che rende chiaro quanto sia importante sviluppare misure e strumenti volti a proteggere i consumatori.

Tutela e trasparenza: la KYC (Know Your Consumer)

Per favorire lo sviluppo di una relazione di fiducia con i clienti e proteggere i consumatori da frodi e da pratiche commerciali aggressive, abbiamo lanciato una nuova soluzione tecnologica per il mercato energetico. Si tratta dell’introduzione delle procedure KYC (Know Your Customer) nel percorso di onboarding dei clienti al fine di autenticare la loro identità tramite la verifica del documento, attraverso meccanismi di AI e machine learning, e il controllo sulla corrispondenza del documento di identità e l’immagine della persona che sta sottoscrivendo un’offerta. Abbiamo inoltre rafforzato i controlli per proteggere i clienti dalle frodi con l’introduzione di ulteriori features: verifiche sulla localizzazione del cliente attraverso l’indirizzo IP, l’utilizzo di numeri telefonici ripetuti e email non attive.

Abbiamo scelto come partner tecnologico SumSub, che ci ha supportato nell’implementazione di processi semplici, trasparenti e sicuri.

L’introduzione delle procedure KYC dimostra il nostro impegno nel proteggere i consumatori. Ci auspichiamo che queste procedure diventino un nuovo standard nel settore energetico, rendendo il mercato un luogo in cui domanda e offerta si incontrano nel rispetto delle persone. Consumatori e operatori.

E’ necessaria e prioritaria l’introduzione di strumenti di controllo più evolui ed efficaci per garantire maggiore sicurezza e trasparenza per tutti gli attori coinvolti.

SubSum e OndaPiù, una partnership di valore raccontata così

“Implementando la soluzione di verifica digitale di Sumsub, miriamo ad avere una consapevolezza del 100% nel nostro processo di acquisizione di nuovi clienti. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno nel proteggere l’esperienza dell’utente, e nell’offrire i nostri servizi energetici solo a clienti consapevoli”.

(Francesco Pagliari, Direttore Generale presso Onda Più).

“Siamo entusiasti di offrire le capacità della nostra piattaforma a Onda Più, un innovativo fornitore di energia focalizzato sul cliente in Italia”, afferma Peter Sever, co-fondatore e Chief Strategy Officer di Sumsub. “Sumsub è aperta a stabilire collaborazioni in nuovi settori e paesi, per continuare la nostra missione di creare un futuro digitale sicuro, accessibile e inclusivo per tutti.”

(Peter Sever, co-fondatore e Chief Strategy Officer di Sumsub.)

E tu, vuoi aiutarci a promuovere una fornitura di energia più sicura e trasparente?

Exit mobile version